Servizi
IT Strategy
Strategic Consultancies
Formazione tecnica e consulenza operativa
Siamo in grado di costruire percorsi di ristrutturazione e trasformazione dei reparti IT dei nostri clienti per andare incontro ai cambiamenti imposti dal presente, sia per nuove dinamiche di gestione dei costi che per vincoli imposti dalla recente crisi sanitaria Covid19. Insieme ai clienti progettiamo, costruiamo e ottimizziamo soluzioni informatiche strutturate. Semplifichiamo la struttura dell’ufficio ICT per una migliore gestione e implementiamo procedure e policy per una corretta razionalizzazione del sistema informatico.
- Continuous improvement process
- CTO as a service
- IT financial planning
Support
1° LIVELLO - HELP DESK
Offriamo supporto multilingua (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo) in orari estesi per garantire ai nostri clienti la massima disponibilità ed efficienza di servizio. Inoltre mettiamo a disposizione dei nostri clienti soluzioni di singolo punto di contatto (SPOC), riservando loro un numero telefonico e un indirizzo email dedicati all’assistenza.
- Assistenza in remoto
Ci avvaliamo di sistemi di ticketing e gestione remota delle macchine per ridurre i costi operativi legati ai malfunzionamenti, abbattendo i tempi d’interruzione. - Monitoring 1° Livello
Controlliamo lo stato del sistema tramite i nostri strumenti per intervenire con precisione e nel minor tempo possibile. - Supporto per clienti retail
Abbiamo l’esperienza necessaria per seguire le esigenze informatiche dei punti vendita dei nostri clienti, anche di grandi dimensioni. - Ticket triage
Siamo in grado di gestire le richieste in collaborazione con il Team IT interno all’azienda del cliente.
2° LIVELLO - FIELD SERVICES
Siamo in grado di garantire ai nostri clienti su tutto il territorio Italiano disponibilità full time, sette giorni su sette, con presa in carico dell’intervento entro quattro ore dalla richiesta (24/7 – 7/7 – 4 hours SLA service). Copriamo anche tutta Europa tramite servizio dispatch e paesi extra EU tra cui Australia, Cina, Emirati Arabi, India, Malesia, Pakistan, Thailandia.
- Assistenza onsite
Supportiamo il cliente nella risoluzione delle problematiche tecniche direttamente presso la propria sede di lavoro, offrendo aiuto al team IT o prendendo in carico intere aree di lavoro. L’intervento avviene con SLA predefinite (Intervento in 4h, Next Business Day, Ad Hoc). - Manutenzione Hardware
Forniamo assistenza qualificata su PC, stampanti, server ed effettuiamo test per garantire l’efficienza delle macchine. Il servizio di manutenzione permette di preservare tutte le apparecchiature del cliente nelle migliori condizioni di funzionamento possibili. - Rinnovo tecnologico e rollout
A seconda delle esigenze, siamo in grado di proporre interventi mirati all’aggiornamento dell’infrastruttura e delle macchine per garantire scalabilità ed efficienza. Predisponiamo e pianifichiamo l’installazione di nuove macchine anche in aziende con sedi dislocate sul territorio, preparando in anticipo immagini e cloni ottimizzati. - Smaltimento hardware
Offriamo tutti i servizi volti a garantire al cliente il presidio di un intero processo tecnologico: dalla soluzione di pagamento più adeguata allo smaltimento dei macchinari obsoleti.
3° LIVELLO - SUBJECT MATTER EXPERTS
Il nostro Team comprende professionisti capaci di offrire servizi specialistici altamente qualificati.
VIRTUALIZZAZIONE
- Progettazione e realizzazione
Virtualizziamo ruoli e server in modo da superare i limiti legati ad hardware e software, ottimizzando le risorse disponibili.
WEB DEVELOPMENT
- Web Development
Costruiamo siti di aziende anche con alti livelli di complessità appoggiandoci alle più recenti tecnologie di sviluppo web.
Analizziamo e tracciamo traffico e dati provenienti dalle piattaforme web per ottenere informazioni utili agli scopi di business del cliente.
NETWORKING
- Network design
Realizziamo l’intera infrastruttura di rete da zero, concordando con il cliente un progetto coerente con le aspettative e le necessità, usando e configurando apparati di produttori leader del mercato. - Corporate WiFi
Progettiamo e installiamo la soluzione WiFi adatta alle esigenze aziendali assicurandoci la conformità con i più recenti standard di sicurezza. - VPN e VLAN
Rendiamo possibile accedere a tutti i dati e strumenti aziendali da qualunque connessione e in qualsiasi luogo mantenendo elevati standard di sicurezza, come se non ci fossimo mai allontanati dall’ufficio. - Firewall
Installiamo firewall hardware per permettere il completo controllo di tutte le connessioni in entrata e in uscita nella rete aziendale. - Web filtering e Proxy
Offriamo soluzioni per bloccare le connessioni a siti potenzialmente indesiderati e per garantire l’adesione alle policy aziendali in materia di contenuti visitabili e non (white e black list).
SERVIZI SISTEMISTICI
- Microsoft Domains Administration (Azure, Office 365, Linux)
Progettiamo, prepariamo e gestiamo Active Directory sul server del cliente e ci occupiamo di creare un’infrastruttura di rete reattiva e coerente con i bisogni del business. - Desktop Management, gestione aggiornamenti e Asset Management
Curiamo e aggiorniamo anche dal punto di vista software tutto il parco macchine dell’azienda, dai desktop ai notebook, occupandoci sia della distribuzione del software anche su reti estese sia del monitoraggio e assegnazione dei beni aziendali. - Manutenzione Server
Garantiamo il corretto funzionamento dei vostri server: ci occupiamo di check up del sistema, controllo dei guasti, aggiornamento applicativi attraverso monitoraggio attivo dei server e dei backup e tool di controllo. Siamo esperti nella gestione e risoluzioni di problematiche di server OS X e nella migrazione di dati e applicativi da ambienti Microsoft ad Apple e viceversa. - Stampanti
Proponiamo soluzioni coerenti con le vostre necessità, installiamo stampanti multifunzione nella rete aziendale assicurando la corretta connettività e la configurazione delle funzioni avanzate di scansione e fax.
PHONE SYSTEM
Installiamo terminali telefonici e piattaforme di telefonia aziendale progettate per supportare i protocolli SIP e VoIP, prevedendo soluzioni avanzate di softphone anche su dispositivi mobile per rimanere sempre disponibili, allo stesso numero, come davanti alla propria scrivania. Ci occupiamo inoltre della manutenzione del sistema e dell’attivazione di nuovi numeri e postazioni per i nostri clienti.
WiFi Survey
Offrire un pessimo servizio WiFi ai propri dipendenti o agli ospiti della propria struttura dovrebbe essere un crimine punibile per legge. Non solo per i potenziali problemi che potrebbero riflettersi sulla produttività dei propri dipendenti, ma anche per l’immagine di solidità che una copertura WiFi ben fatta può dare agli ospiti di una struttura alberghiera o di un evento.
In Neteco, siamo in grado di offrire analisi preventiva e di design dei network WiFi atta all’annullamento di eventuali problematiche che potrebbero sorgere dall’utilizzo di Access Point sbagliati o mal posizionati e dall’eventuali sfide poste da un ambiente o ad una struttura che non è sempre aderente allo standard (muri portanti, arredamento, presenza di disturbi elettromagnetici o di altri segnali radio, etc…)
Security & GDPR
Data security e GDPR compliance in partnership con Sophos
Supportiamo i nostri clienti nell’adeguamento tecnico, burocratico e di processo per la protezione dei dati personali, in osservanza del nuovo regolamento Europeo “General Data Protection Regulation” (GDPR) in vigore dal 25 Maggio 2018.
Local and Cloud Data Backup
Installiamo e configuriamo le tecnologie più sicure di backup on cloud e ibride (local + on cloud) per mantenere traccia nel tempo dei vostri dati aziendali, assicurando che il business non perda informazioni critiche a causa di guasti o problemi.
Virtual Machine Backup
Salviamo immagini e stati di macchine virtuali in modo da poterle trasferire e salvare senza tempo di downtime, perdita di dati o produttività.
Data Access
Ristrutturiamo, organizziamo e razionalizziamo con i nostri clienti le loro basi di dati in modo da incrementare l’efficienza e la rintracciabilità del dato.
Managed Services
NeTeCo è in grado di sviluppare e implementare sistemi di ticketing e monitoring integrandoli con le già esistenti infrastrutture del cliente.
Monitoring
Teniamo sotto controllo il Sistema Informatico aziendale per garantirne sempre la massima efficienza;
Management
Gestiamo tutti gli asset IT così che ogni utente possa lavorare in tranquillità e sicurezza;
Ticketing System
Ci avvaliamo di strumenti ITSM per agire in maniera organizzata e celere in caso di necessità.

Progettazione IT. Manutenzione IT. Gestione IT.
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